M88bet Malaysia Forum

Unfortunately no one can be told what FluxBB is - you have to see it for yourself.

You are not logged in.

#1 2020-09-14 11:40:56

AndreyDuarl
Member
From: Russia
Registered: 2020-09-14
Posts: 1

posso usare le licenze Creative Commons?

FAQ.
Filter.
MonthJanFebMarAprMayJunJulAugSepOctNovDec            Year20102011201220132014201520162017201820192020                                             FAQ Quest a è la sezione FAQ.
Sono socio di una società di gestione collettiva, posso usare le licenze  Creative Commons ?.
Devi verificarlo con la tua società di gestione collettiva.
Attualmente, molte delle società di gestione collettiva in Australia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Spagna, Taiwan e Olanda richiedono il trasferimento dei diritti (o quello che in Francia è chiamato “mandato” che di fatto ha lo stesso effetto del trasferimento) per le opere presenti e future …  Read More  “Sono socio di una società di gestione collettiva, posso usare le licenze Creative Commons?”                     Suono in un gruppo; posso usare le licenze Creative Commons e insieme percepire le royalty per il diritto di pubblica esecuzione?.
Dipende: nel caso in cui tu abbia scelto una licenza che preveda l’opzione “NonCommerciale”, e l’esecuzione pubblica ha invece finalità commerciali, tale esecuzione non è autorizzata dalla licenza  Creative Commons  prescelta e potrà avvenire soltanto previa tua autorizzazione, che potrà essere a titolo oneroso o gratuito, a tua scelta.
Grazie alle licenze “Non Commerciali” puoi …  Read More  “Suono in un gruppo; posso usare le licenze Creative Commons e insieme percepire le royalty per il diritto di pubblica esecuzione?”                     Cosa sono i Commons Deed.
Cos’è il Legal Code.
Cosa fa il codice html/metadati?.
Le licenze  Creative Commons  sono espresse in tre diversi formati: i Commons Deed (una sintesi del contratto comprensibile a chiunque); il Legal Code (l’intero contratto espresso in linguaggio tecnico-giuridico); e i metadati (leggibili solo dai computer).
I Commons Deed sono un riassunto dei termini chiave della licenza (che è costituita dal Legal Code) – in …  Read More  “Cosa sono i Commons Deed.
Cos’è il Legal Code.
Cosa fa il codice html/metadati?”                     Devo firmare qualcosa o registrarmi per utilizzare le licenze  Creative Commons ?.
Non devi registrarti a nessun sito né a circoli o associazioni per utilizzare le licenze  Creative Commons .
Le licenze Creative Commons sono state progettate per essere utilizzate attraverso l’uso del logo Creative Commons, della dicitura “Some  rights reserved ” e della dichiarazione del fatto che l’opera è distribuita con licenza Creative Commons.
Con riferimento al diritto … Read More “Devo firmare qualcosa o registrarmi per utilizzare le licenze Creative Commons?”                     E se cambio idea?.
Le licenze Creative Commons non sono in linea di principio revocabili nei confronti dei licenziatari, in quanto i diritti sono concessi per tutta la durata del diritto d’autore applicabile.
Ciò significa che non puoi impedire a chi ha ottenuto un’opera soggetta ad una licenza Creative Commons di usarla secondo i termini della licenza.
Puoi smettere … Read More “E se cambio idea?”                     Quale licenza Creative Commons devo scegliere?.

Devi scegliere la licenza Creative Commons che preferisci

La licenza indica i diritti e le facoltà che concedi agli altri sulla tua opera; quindi, è importante che tu scelga la licenza che ritieni più adatta.
Puoi trovare un riassunto delle licenze qui: http://creativecommons.org/licenses/.
Inoltre, sul nostro sito puoi trovare informazioni su come le nostre licenze … Read More “Quale licenza Creative Commons devo scegliere?”                     Cosa devo considerare prima di applicare una licenza Creative Commons alla mia opera?.
Abbiamo preparato un documento (http://wiki.creativecommons.org/Before_Licensing) che contiene alcuni punti su cui è opportuno riflettere prima di adottare una licenza Creative Commons.

Come operano le licenze Creative Commons?
Le licenze Creative Commons sono basate sul diritto d’autore

Quindi, si applicano a qualsiasi opera tutelata da quest’ultimo.
Esempi di opere protette dal diritto d’autore sono libri, siti Internet, programmi, blog, fotografie, film, video, canzoni, e altre opere audio e video.
Anche il software è protetto dal diritto d’autore, ma, come verrà spiegato in seguito … Read More “Come operano le licenze Creative Commons?”                     Posso applicare Creative Commons ad un’opera offline?.
Sì.
Per le opere offline.

Dopo aver scelto quale licenza Creative Commons applicare alla tua opera

puoi usare una dichiarazione tipo “Quest’opera è soggetta alla licenza Creative Commons [inserisci la descrizione, es.

“Attribuzione-CondividiAlloStessoModo”] con il rinvio alla URL della licenza

specificando la versione di licenza utilizzata.
L’unica differenza tra l’applicazione di una licenza ad un’opera … Read More “Posso applicare Creative Commons ad un’opera offline?”                     Come faccio ad applicare le licenze Creative Commons alle mie opere?.
Per ciò che riguarda le opere pubblicate online, puoi applicare una delle licenze Creative Commons selezionando quella che meglio si adatta alle tue esigenze.
Una volta che hai selezionato la tua licenza, se intendi applicarla a un’opera distribuita online, .

Segui le istruzioni per includere il codice HTML

Questo codice genera automaticamente il pulsante “Some rights … Read More “Come faccio ad applicare le licenze Creative Commons alle mie opere?”                   Posts navigation.

Page  1  Page  2 Page  3 Next page

Offline

Board footer

Powered by FluxBB